Sample Page

Offerte del 27 settembre

Buona Domenica là là là! 🙂 Ecco le offerte di oggi:

GRATIS:

Respira con me

OFFERTE:

I segreti del professore (Nero Rizzoli) (Le indagini di Ardelia Spinola e del commissario Bartolomeo Rebaudengo)

L'arte di volerti bene: Prendersi cura di se stessi e far bene al mondo

Una cattiva in città

Donne che comprano fiori

IL BESTSELLER di oggi:

Modigliani il principe

La fugacità della vita, la rarità di un animo sensibile, la maledizione dell’essere incompreso. Sono gli aspetti che tutti conosciamo del pittore “delle donne dai colli lunghi”, Amedeo Modigliani. Quello che ci è sfuggito finora è quanto questo artista fosse fragile, ma anche pieno di vitalità. È qui che Angelo Longoni riesce a entusiasmarci e rapirci: ci cattura con la sua scrittura scenografica, i suoi dialoghi pieni di naturalezza e le vivide ambientazioni. Siamo noi stessi a rivivere la vita dell’artista e a sentire le sue intime passioni: scappiamo da Livorno, ci incantiamo davanti a Firenze, riviviamo i primi giovani e potentissimi amori. Il legame esclusivo con la madre, poi le incomprensioni, la malattia che ritorna e lo slancio vitale che non lo abbandona mai. Con lui corriamo a Parigi, richiamati dal fermento bohémien: incontriamo Picasso e Soutine, ci addentriamo nei vicoli, nei cabaret e nelle alcove, ci innamoriamo follemente di ogni sua donna, di ogni sua musa: Anna Achmatova, Beatrice Hastings e poi la Diva Kiki de Montparnasse, fino alla dolce Jeanne.Il mondo straordinario di un uomo costantemente in lotta con i suoi demoni, sensibile, schivo, impenetrabile, ma sempre capace di ritrovare il coraggio di stare al mondo essendo a un passo dalla morte. Un vortice di emozioni ci trascina nella vita eccezionale di uno degli artisti più enigmatici di tutti i tempi.

Buona Lettura!

 

Offerte del 26 settembre 2020

Care amiche e cari amici, buon Sabato! Vediamo che c’è di bello da leggere oggi:

GRATIS:

Una bisbetica sotto l'albero

OFFERTE:

L'ultima meta

La governante

Il segreto di George

Fu sera e fu mattina

IL BESTSELLER di oggi:

Il sogno della crisalide

Durante un volo intercontinentale tra New York e Madrid, due donne si conoscono.

Sono sedute una accanto all’altra e sono entrambe a un punto di svolta, tradite da quella che credevano fosse la propria ragione di vita.

Patricia è una ex giornalista in crisi, Greta invece non vedeva un tramonto da quattordici anni. Ha vissuto in un convento, isolata da tutto, finché è successo qualcosa che l’ha costretta ad andarsene, e ora si scopre fragile e impreparata davanti a tanta libertà.

Racchiuse nel bozzolo protettivo dell’aereo che scivola silenzioso sopra l’oceano, le due donne si raccontano: le passioni, le sfide, la spinta alla ribellione, la sofferenza e la fatica di ricostruirsi. E poi la difficoltà di essere donna, figlia, madre, amante, amica, di conciliare lavoro e vita privata, obblighi e pulsioni.

Ha inizio così un processo di cambiamento che le aiuterà a rimettere a fuoco ciò che davvero vogliono e a spiccare il volo. Perché anche la crisalide, per trasformarsi in farfalla, deve prima sognare le sue ali.

Buona Lettura!

 

Offerte del 25 settembre 2020

Buon Venerdì!

GRATIS:

Dimmi di Smettere

OFFERTE:

Il destino della porta accanto (ROSA CIPRIA)

Scritto sulla pelle

Ostaggio

Le Vie dei Canti (Opere di Bruce Chatwin Vol. 3)

IL BESTSELLER di oggi:

Scarlatto veneziano (Le indagini di Marco Pisani avogadore a Venezia Vol. 1)

Un giallo storico avvincente, scritto con eleganza e accuratezza.

Venezia, 1752. In una gelida notte di dicembre, un uomo viene trovato morto in una piccola calle, strangolato. È il primo di una serie di omicidi che coinvolge l’avogadore Marco Pisani, alto magistrato della Serenissima.

Scrupoloso, idealista e passionale, Pisani è un illuminista romantico, in anticipo sui tempi, consapevole che legge e giustizia non sempre coincidono. Ama disperatamente la sua città eppure ne avverte l’inarrestabile decadenza. È fatale perciò che nel corso delle indagini arrivi a scoperchiare il lato in ombra di una società preda di conflitti familiari, vizi, pettegolezzi crudeli.

Aiutato dall’avvocato e amico Zen, dallo spregiudicato gondoliere Nani e da Chiara Renier, bella, indipendente e con un dono speciale, Marco Pisani si muove tra le fabbriche e i bacini dell’Arsenale, il mondo delle spie e dei mercanti orientali, gli uffici e le carceri di Palazzo Ducale, le sale da gioco, le botteghe, le osterie della città, i segreti racchiusi nei palazzi nobiliari e nelle ville delle incantevoli campagne del Brenta.

Fino a giungere alla verità, amara e inaspettata.

Buona Lettura!

 

Gratuito + Offerta

Ciao a tutti lettori accaniti! Un Ebook Gratuito e un’offerta per voi!

GRATIS + OFFERTA:

Un silenzio di cenere

L'arte di essere fragili: Come Leopardi può salvarti la vita

 

Offerte del 24 Settembre 2020

Buona sera a tutti! Eccoci! Le offerte per voi:

GRATIS:

Follemente attratta da te: Storia romantica di seconde possibilità

OFFERTE:

L'acquaiola

Apnea

Se nel buio (Emma & Kate Vol. 4)

L'OMBRA DEL LUPO (Thriller): Un romanzo poliziesco avvincente, un giallo appassionante tra mistero ed emozioni - La prima indagine di Nick La Torre

IL BESTSELLER di oggi:

La casa sull'argine

La famiglia Casadio vive da sempre nel borgo di Stellata, all’incrocio tra Lombardia, Emilia e Veneto. Gente semplice, schietta, lavoratrice. Poi, all’inizio dell’Ottocento, qualcosa cambia per sempre: Giacomo Casadio s’innamora di Viollca Toska, una zingara, e la sposa. Da quel momento, i discendenti della famiglia si dividono in due ceppi: i sognatori dagli occhi azzurri e dai capelli biondi, che raccolgono l’eredità di Giacomo, e i sensitivi, che hanno gli occhi e i capelli neri di Viollca, la veggente. Da Achille, deciso a scoprire quanto pesa un respiro, a Edvige, che gioca a briscola con lo zio morto due secoli prima; da Adele, che si spinge fino in Brasile, a Neve, che emana un dolce profumo quando è felice, i Casadio vivono sospesi tra l’irrefrenabile desiderio di sfidare il destino e la pericolosa abitudine di inseguire i loro sogni. E portano ogni scelta sino in fondo, non importa se dettata dall’amore o dalla ribellione, dalla sete di giustizia o dalla volontà di cambiare il mondo. Ma soprattutto a onta della terribile profezia che Viollca ha letto nei tarocchi in una notte di tempesta…
La saga di una famiglia che si dipana attraverso due secoli di Storia, percorrendo gli eventi che hanno segnato l’Italia: dai moti rivoluzionari che portarono all’Unità fino agli Anni di Piombo. Una storia epica e intima insieme, un romanzo in cui immergersi per recuperare la magia dei sogni e ritrovare tutto ciò che ci rende davvero vivi.

Buona Lettura!

 

Offerte Ebook del 22 settembre 2020

Care amiche e cari amici, buona sera!

Nuove letture per voi! Più l’offerta scontata del Gioiello PANDORA.

GRATIS:

Non puoi baciare la sposa!

OFFERTE:

L'amante

Oltre l'inverno

Il giardino degli incontri segreti

Non fa più rumore

IL BESTSELLER di oggi:

Le molliche del commissario: La prima indagine di Vivacqua (Le indagini di Vivacqua Vol. 1)

«C’è sempre una mollica, anche piccola, basta avere occhi buoni per trovarla»: è questa la frase che il commissario Vivacqua ripete come un mantra ogni volta che si trova alle prese con un nuovo caso. Siciliano trapiantato a Torino, con più cicatrici che capelli e un carattere quadrato come la sua stazza, Salvatore Vivacqua – Totò per gli amici – sa bene che dove c’è un delitto c’è sempre anche una traccia che il colpevole si è lasciato dietro. Ma quando viene chiamato d’urgenza nella chiesa della Santissima Trinità, capisce subito che questa indagine gli darà del filo da torcere. Vicino al confessionale è stato rinvenuto il corpo di don Riccardo in una pozza di sangue, il viso sfigurato, una mano quasi staccata. Ma chi può aver massacrato con tanta ferocia un uomo anziano, che a detta di tutti viveva solo per aiutare gli altri e non aveva nemici? Davvero si è trattato del gesto di un folle, come sostiene monsignor Acutis? Dopo una serie di interrogatori serrati, Vivacqua intuisce che quel delitto è solo il tassello di un mosaico molto più oscuro e complesso. Non a caso, nelle stesse ore, il suo vice Santandrea, detto il Giraffone, è alle prese con un secondo omicidio: una ricca musicista morta per soffocamento durante un gioco erotico finito male, o almeno così sembra… Due delitti a breve distanza negli ambienti più insospettabili della Torino bene. E non è finita qui. Per Totò e la sua squadra sarà una settimana di fuoco. Un commissario carismatico e tenace, dai metodi poco ortodossi e dalla grande intelligenza. Un’incursione negli abissi dell’animo umano con quella nota di ironia che è l’unico modo per uscirne vivi.

Buona Lettura!

 

Offerte Ebook del 20 settembre 2020

Care amiche e cari amici, oggi 20 settembre 2020. via con le offerte!

GRATIS:

Una melodia tra di noi

OFFERTE:

Kurt Vonnegut. Tutti i racconti

Un’ombra sul lago: Una bambina scomparsa, un’indagine dal ritmo serrato, una città che nasconde troppi segreti

Le regole della casa del sidro (I grandi tascabili)

Vicolo Cannery (Tascabili Vol. 1211)

IL BESTSELLER di oggi:

Caffè amaro

Maria ha solo quindici anni, Pietro trentaquattro; lui è un facoltoso bon vivant che ama i viaggi, il gioco d’azzardo e le donne; lei proviene da una famiglia socialista ma di mezzi limitati. Eppure, il matrimonio con Pietro si rivela una scelta felice: Maria scopre una libertà di vivere che coincide con una profonda percezione del diritto al piacere e a piacere. Durante una vacanza a Tripoli, Maria scopre anche di cosa è fatto il rapporto che, fino ad allora oscuramente, l’aveva legata a Giosuè. Comincia una rovente storia d’amore che copre più di vent’anni di incontri, di separazioni, di convegni clandestini. Dai Fasci siciliani all’ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale e agli spaventosi bombardamenti che sventrano Palermo, Simonetta Agnello Hornby insegue la sua protagonista, facendo della sua storia e delle sue scelte non convenzionali la storia di un segmento decisivo della Sicilia e dell’Italia.

Buona Lettura!

 

Offerte del 19 settembre 2020

Buon sabato! Ecco le offerte di oggi:

GRATIS:

One Love: Un amore a Londra

Come rondini in primavera (The Loyal Eye Saga Vol. 3)

OFFERTE:

Le paure segrete dei bambini: Come capire e aiutare i bambini ansiosi e agitati

Il mio rischio sei tu (Briar U Series Vol. 2)

UN TUFFO NEL BLU

Una poltrona in cucina: Storie e ricette di casa

IL BESTSELLER di oggi:

La storia delle api

Tra passato presente e futuro, legate da un libro che custodisce i disegni su un rivoluzionario modello di alveare, le vicende di William, un biologo inglese vissuto a metà dell’Ottocento, George, un apicoltore dell’Ohio messo sul lastrico dall’epidemia del 2007, e Tao, una giovane madre che, in un futuro molto vicino, si dedica all’impollinazione manuale in una Cina dove le api, le piante in fiore e i colori sono ormai scomparsi, ripercorrono il rapporto tra l’uomo e la natura nel corso del tempo. Dall’Europa all’America, quel manuale prezioso, racchiuso in un baule al seguito di una donna sola e appassionata, attraversa terre e secoli con il suo bagaglio di invenzioni e regole, depositario di una conoscenza, e di una speranza, da affidare alle generazioni che verranno. Custode di un sogno che deve diventare tale per tutti noi. La storia delle api, che col procedere della lettura sempre più diventa la nostra storia, è un romanzo epico nel quale, accanto al tema dell’equilibrio ambientale, sono i sentimenti che realmente muovono la nostra vita a determinare l’azione. L’amore soprattutto: per il coniuge, per i figli per cui desideriamo solo il meglio, per la scienza, per la propria passione.

Buona Lettura!

 

Offerte del 16 settembre 2020

Ciao a tutti! Buona lettura con le nuove proposte.

GRATIS:

Motel Flamingo

OFFERTE:

Il narcisismo: L'identità rinnegata (Universale economica. Saggi Vol. 8243)

L’amico giusto

Maledetta Cenerentola

Il tatuatore di Auschwitz

IL BESTSELLER di oggi:

Nel cuore di Yamato

Dopo Il peso dei segreti, anche in questa nuova pentalogia, Aki Shimazaki riesce a creare personaggi che si fissano nella memoria, a far vivere sulla pagina sentimenti profondi e contraddittori con scrittura asciutta e priva di sentimentalismi, fotografica nell’essenziale evocazione di fiori e piante dal valore simbolico, del cielo e della natura, presenze immancabili e totemiche nelle sue storie. E con un tributo all’amore inatteso e sorprendente nella sua totalizzante bellezza, si chiude Nel cuore dello Yamato.

Buona Lettura!

 

Offerte del 13 Settembre 2020

Ciao a tutti! Vediamo le novità di oggi!

GRATIS:

Camminando su una nube: La vera storia di Mark e Kate

OFFERTE:

L'invenzione di noi due (Einaudi. Stile libero big) L'incidente svedese Ho sempre voluto te Il superstite

IL BESTSELLER di oggi:

Kafka sulla spiaggia (Super ET)

Un ragazzo di quindici anni, maturo e determinato come un adulto, e un vecchio con l’ingenuità e il candore di un bambino, si allontanano dallo stesso quartiere di Tokyo diretti a Takamatsu, nel Sud del Giappone. Il primo, che ha scelto come pseudonimo Kafka, è in fuga dal padre, uno scultore geniale e satanico. Mentre il secondo, Nakata, fugge dalla scena di un delitto nel quale è stato coinvolto contro la sua volontà. Seguendo percorsi paralleli, che non tarderanno a sovrapporsi, il vecchio e il ragazzo avanzano nella nebbia dell’incomprensibile, schivando numerosi ostacoli, ognuno proteso verso un obiettivo che ignora ma che rappresenterà il compimento del proprio destino. Inquietante, avvincente e visionario, Kafka sulla spiaggia è il romanzo che consacra Murakami come uno dei piú grandi narratori contemporanei.

Buona Lettura!